Avv. Pellicanò Adriano

L’Avv. Adriano Pellicanò, dopo essersi diplomato presso il liceo classico Berchet di Milano, ha concluso la laurea specialistica in Giurisprudenza nell’anno 2009, presso l’Università degli Studi di Milano Statale con il voto di 110/110.

Al termine della pratica forense ottiene l’abilitazione professionale. E’ iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Ha operato presso primari studi legali internazionali di Milano fino all’anno 2018, quando decide di proseguire autonomamente la propria attività professionale, sviluppando in particolare l’area specialistica del diritto del lavoro.

Ha assistito imprese, dirigenti e amministratori in tutti gli aspetti giudiziale e stragiudiziali della materia giuslavoristica. Vanta, inoltre, ampia esperienza nell’ambito del diritto civile e della Privacy.

Ha conseguito il master presso la Law School  (Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali) presso L'Università Commerciale L. Bocconi e l'Università degli Studi di Pavia.

Negli anni 2015-2016 ha completato la Scuola di alta formazione AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), di cui diventa socio.

Nel 2018 ha sostenuto il Corso di Perfezionamento in Data Protection e Data Governance presso l’Università degli studi di Milano.